top of page

Pescara

MY BED!

Si tratta di un progetto sfortunatamente mai realizzato. È la riprogettazione di una camera da letto di un appartamento lussuoso nel cuore di Pescara. Il lavoro di progettazione ha interessato ogni aspetto, dall'inserimento di una cabina armadio, alla riprogettazione degli impianti e prese luci. A tal proposito si è optato per la realizzazione di un contro muro sulla parete del letto per insonorizzare al meglio la camera. La parte inferiore è stata ulteriormente avanzata in modo da creare una mensola porta oggetti e per realizzare i nuovi impianti inserendo le nuove prese e gli interruttori posti lateralmente al letto, senza rompere il muro originale e abbattendo così i costi. Il lampadario è un gioiello del design: il famoso lampadario Agnes di Triode design. Caratteristica è la sua struttura modulare espandibile in alluminio e stripe led.

​

La cabina armadio è stata realizzata sottraendo una piccola parte dalla camera chiudendola con una porta scorrevole in vetro. I comodini e il letto fanno parte della collezione Lago.

 

Lo studio del colore invece è partito dalla bellissima carta da parati Cuba di Casadeco. Mentre il soffitto, infine, è stato ribassato e al centro si è inserito un materiale lucido per creare la sensazione di un'apertura verso l'alto. Tutto è stato poi perimetrato da delle stripe led controllabili separatamente per avere sempre la giusta luce e atmosfera in camera. 

bottom of page